Si rafforza la partnership Adacto-Macromedia

Adacto all'avanguardia nell'impiego delle tecnologie Macromedia

Si intensifica la partnership strategica tra Adacto e Macromedia, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni software per Internet. La collaborazione aveva preso avvio già da qualche tempo con la partecipazione di Adacto come testimonial in occasione di seminari tenuti durante i principali eventi fieristici di settore (Webb-It, Internet Expo, Smau, ecc.) e vari RoadShow organizzati da Macromedia. Adacto, per la propria attività, utilizza in maniera innovativa l'intera suite di prodotti Macromedia, rivelandone le grandi potenzialità sia in termini di marketing, nella progettazione di esperienze digitali fortemente coinvolgenti per gli utenti, che in termini gestionali, nella creazione di strumenti in grado rendere più efficienti alcuni tipi di processi aziendali.

Gli applicativi Macromedia sono stati impiegati con successo su progetti realizzati dall'agenzia per clienti come ERG, Sammontana, Allegri, Regione Toscana, Findomestic, Le Monnier (Gruppo Mondadori) e altri ancora. In tutti questi casi, è stato possibile dar vita a soluzioni estremamente innovative, nelle quali la piattaforma Macromedia ha mostrato una grande flessibilità di integrazione con sistemi gestionali complessi (come IBM AS 400 nel caso del recente www.weatherpoint.it di Allegri, azienda toscana leader nella produzione di impermeabili), o con database legati al content management di prodotti editoriali. L'ultima frontiera è rappresentata dalle Rich Internet Application, veri e propri ambienti di comunicazione multimediale e multifunzionale, in cui audio, video, ipertesti e funzionalità differenti vengono totalmente integrati grazie all'uso di un'unica piattaforma (Macromedia Flash MX).

Adacto sta applicando le tecnologie e i criteri di sviluppo delle Rich Internet Application alla realizzazione di progetti in ambiti estremamente differenziati: dalle consolle interattive per la videocomunicazione (utile, ad esempio, in ambito aziendale in alternativa a costose sessioni in videoconferenza) all'ideazione e realizzazione di advergame in modalità multiplayer, come i giochi on line che Adacto ha realizzato per ERG e Sammontana e che stanno incontrando, a poche settimane dall'inizio, un forte successo tra gli utenti.